MADAGASCAR NORD E DIEGO SUAREZ - CODICE ITINERARIO: TF3MGG8888
10 giorni 9 notti
Minimo 2 pax
1° GIORNO: Nosy Be
2° GIORNO: Nosy Be – Diego Suarez
3° GIORNO: Diego Suarez: il parco nazionale della montagna di Ambra e le 3 baie
4° GIORNO: Diego Suarez – Mahamasina: Gli tsingy rossi
5° GIORNO: Mahamasina: il parco nazionale dell’Ankarana
6° GIORNO: Mahamasina – Ankify – Nosy Be
7° - 8° - 9° GIORNO: Nosy Be, Soggiorno libero e relax
10° GIORNO: Nosy Be
Il Madagascar del Nord vi accoglie per un magnifico soggiorno di 10 giorni, tra isole e terraferma, colori suggestivi e paesaggi naturalistici da cartolina!
Visiterete i luoghi più suggestivi dove flora e fauna saranno in grado di sorprendervi ed effettuerete coinvolgenti escursioni per scoprire le meraviglie del territorio, le aree protette, i parchi, le foreste pluviali, e i giardini botanici. Non mancheranno occasioni per rigeneranti bagni in mare, immersioni e snorkeling per ammirare i fondali ricchi di tante diverse specie di pesci e tartarughe marine.
Il vostro itinerario comincia nella splendida isola di Nosy Be, punto di partenza per esplorare i siti più interessanti del paese e avventurarvi nell’entroterra e incontrare i simpatici lemuri, specie endemica del Madagascar, che potrete fotografare in un contesto paesaggistico di rara bellezza.
A bordo di una barca veloce arriverete a Ankify, località situata sulla costa, per proseguire fino alla cittadina deliziosa di Diego Suarez, piccolo porto adagiato in una baia a dir poco suggestiva. Resterete a bocca aperta di fronte allo spettacolo naturale della montagna d’ambra, sito di formazione geologica, nato dalla combinazione di combustioni, erosioni e infiltrazioni. Le rocce di gres, marmo e calcare nel tempo hanno prodotto migliaia di guglie che creano giochi di luce e colore incredibili. Ma non finisce qui, l’escursione prosegue verso le baie vicine dove immortalare un paesaggio ricco di scorci naturalistici mozzafiato.
Con la visita di Tsingy Rouge, nella regione di Diana a nord del paese, potrete ammirare uno scenario paesaggistico fatto di rocce dai toni arancio rubino e il contrasto con il cielo terso africano vi regalerà emozioni a non finire! Sarete proiettati in un luogo che sembra fuori dal tempo tra giochi di luce e formazioni fossili di conchiglie.
La bellezza intensa del Parco Ankarana con la sua fitta e verdeggiante foresta tropicale, vi farà innamorare di questo polmone verde isolano, la sua biodiversità unica al mondo, e le tante specie animali e vegetali da scoprire camminando tra i sentieri.
Per finire in bellezza gli ultimi due giorni di permanenza in Madagascar saranno dedicati a puri momenti di piacere e relax tra il sole e il mare turchese di Nosy Be prima del vostro rientro in Italia con un bagaglio emozionale e tante bellissime foto da condividere.
Offerta a disponibilità limitata, passibile di variazioni in base alla disponibilità bus/hotel.
Contattaci per preventivi personalizzati e per tutti i dettagli.
La quota comprende:
9 notti in camera doppia con trattamento di prima colazione
I bolli e tasse di soggiorno
Le cene a Mahamasina
La visita delle 3 baie
La visita del parco nazionale della Montagna d’Ambra con guida locale
La visita del parco nazionale dell’ Ankarana con guida locale
La visita dei Tsingy Rossi
La macchina con autista parlante francese tra Ankify - Diego – Ankify
La guida accompagnatore parlante italiano durante il Tour di Diego – Joffreville – Ankarana - Ankify
Il carburante
Il trasferimento in motovedetta Nosy Be - Ankify – Nosy Be
I trasferimenti da e per il porto
I trasferimenti da e per l’aeroporto
La quota non comprende:
I voli internazionali
I pranzi liberi, acqua minerale e bevande
Le cene (tranne a Mahamasina)
Il visto di entrata 35€/persona
Assicurazione